Oltre il silenzio. Come elaborare e superare il trauma dell'abuso sessuale subito nell'infanzia PDF

Chievoveronavalpo.it Oltre il silenzio. Come elaborare e superare il trauma dell'abuso sessuale subito nell'infanzia Image

Leggi il libro di Oltre il silenzio. Come elaborare e superare il trauma dell'abuso sessuale subito nell'infanzia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Oltre il silenzio. Come elaborare e superare il trauma dell'abuso sessuale subito nell'infanzia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788891726803
DATA 2016
NOME DEL FILE Oltre il silenzio. Come elaborare e superare il trauma dell'abuso sessuale subito nell'infanzia.pdf
DIMENSIONE 1,76 MB
AUTORE Valentina Cartei,Francesca Grosso

DESCRIZIONE

Oltre il silenzio nasce dalla necessità di aprire un dialogo all'interno del panorama italiano sul problema troppo spesso ignorato dell'abuso sessuale nell'infanzia, e di offrire a donne che hanno subìto tale trauma uno strumento concreto per affrontarlo, capirlo e superarlo. L'abuso sessuale nell'infanzia è tra le forme di violenza di genere più diffuse: secondo le più recenti statistiche internazionali, una bambina su quattro ha subìto abusi sessuali prima del diciottesimo anno di età. Oltre alla sua allarmante diffusione, l'abuso sessuale ha un profondo impatto sulla vita di chi lo subisce. Molte donne colpite da tali violenze continuano a soffrire maggiormente d'ansia, bassa autostima, depressione e isolamento rispetto a chi non ha subìto abusi. Le conseguenze dell'abuso si ripercuotono anche sulle relazioni interpersonali e sulla vita sociale, creando difficoltà nel mantenere rapporti soddisfacenti, compromettendo la capacità di sviluppare il proprio potenziale sul lavoro e, più in generale, di partecipare e contribuire a pieno alla vita sociale. Ancora oggi molte donne che hanno subìto abuso sessuale nell'infanzia continuano a essere lasciate sole a combattere per se stesse. Il volume è anche un'utile risorsa per tutti coloro che a livello personale - familiari, partner, amici - o professionale - dottori, psicoterapeuti, operatori olistici - vogliano ampliare la propria comprensione nei riguardi di chi ha subìto abusi al fine di migliorare la qualità del supporto.

Oltre il silenzio Come elaborare e superare il trauma dell ...

La violenza psicologica è un insieme di atti, parole o sevizie morali, minacce e intimidazioni utilizzati come strumento di costrizione e di oppressione per obbligare gli altri ad agire contro la propria volontà. La violenza psicologica non utilizza la forza fisica e si manifesta principalmente con parole e atti tesi a coercire la volontà di altre persone.

LIBRI CORRELATI

Violenza psicologica - Wikipedia

Oltre il silenzio. Come elaborare e superare il trauma dell'abuso sessuale subito nell'infanzia è un libro di Valentina Cartei , Francesca Grosso pubblicato da Franco Angeli nella collana Self-help: acquista su IBS a 17.50€!